top of page

Asilo nido privato Sarca Milano

progetto preliminare definitivo e esecutivo

L’asilo nido è situato a piano terra di un edificio indipendente all’interno dell’area cortiliziadell’immobile sito in Viale Sarca 189 ed è strutturato al suo interno per accogliere n°18 divezzi.

Dall’ingresso indipendente, situato nel cortile del civico 189, si accede, tramite una bussola atta a salvaguardare il microclima interno, ad un ampio locale polifunzionale nel quale, tramite l’arredo verranno create diverse aree destinate alle attività giornaliere svolte dai bambini, come attività didattiche e di movimento e il pranzo. In prossimità del locale ufficio - sala medica, sempre tramite l’arredo, verrà ricavata una zona spogliatoio e di attesa.

Procedendo dall’ingresso si incontrano sulla destra i servizi generali:la cucina nella quale sono state individuate un’area dedicata al lavaggio delle stoviglie e una per la preparazione e la cottura, con ingresso indipendente dall’esterno per l’approvvigionamento delle merci e l’evacuazione dei rifiuti destinati al locale immondezzaio condominiale (vedi dichiarazione allegata).

 

Alla cucina è annesso un servizio dispensa.

Gli arredi e le attrezzature saranno omologati in conformità con le normative vigenti.un servizio igienico per disabili ad uso degli esterni e del medicouno spogliatoio per il cuoco con annesso bagnouno spogliatoio per il personale con annesso bagno e dimensionato per accogliere tre operatori, in quanto l’attività degli educatori avverrà in orari diversi rispetto a quella del personale addetto alla pulizia.

Dal locale polifunzionale si accede al locale dedicato al riposo e alle attività tranquille.

Anche il blocco servizi igienici si apre sul locale di soggiorno ed è costituito da un antibagno nel quale trovano posto i lavabi di tipo “a canale”, e un bagno, destinato al cambio e alla pulizia, con i vasini, un fasciatoio, e una vaschetta per il lavaggio dei bambini dotata di doccetta e miscelatore termostatico, il tutto in numero adeguato alle prescrizioni normative.

Sempre dal locale soggiorno si accede a un’ampia area esterna opportunamente protetta e piantumata dotata di pergolato destinata ai giochi all’aperto. A quest’area è annesso anche un locale deposito nel quale verrà collocata la lavatrice..

bottom of page